sabato 30 maggio 2020

STEP #22 : Fondere le cellule: R-PROJECT

Oggi vedrete un post più stravagante del solito, infatti è dedicato ad una mia idea che potrebbe diventare poi oggetto di discussioni e magari esperimenti.
Oggi infatti vi andrò a mostrare una mia invenzione che ha a che fare con il verbo fondere.

All'inizio avevo pensato alla fusione tra uomo e macchina, magari tramite microchip impiantati nel cervello per monitorare le malattie cerebrali, ma poi, purtroppo, ho scoperto che sono già partite delle ricerche su questo campo.
Quello che vi farò vedere oggi è invece qualcosa di assolutamente immorale e fuori da qualsiasi etica o codice sociale.
Si tratta della fusione tra le cellule animali e quelle umane: in particolare una combinazione genetica tra le cellule dell'Hydra e quelle dell'uomo.

L'Hydra è un genere di cnidari idrozoi, il cui corpo è a forma di vaso mediante l'apertura che presenta dei tentacoli, che estroflettendosi permettono la cattura della preda.
Ho scelto questo animale, poichè ha un'alta capacità rigenerativa ed è considerato un organismo modello.
Immaginate se questa capacità rigenerativa venisse implementata nell'essere umano: verrebbe rivoluzionata la medicina moderna. Infatti ferite o anche ustioni potrebbero essere "riparate" in minor tempo, e magari senza ricorrere a medicinali costosi o dannosi alla salute.

Ovviamente per arrivare a una teoria del genere ho dato semplicemente sfogo alla fantasia, senza prendere troppo sul serio la reale possibilità di compiere un'impresa simile, ma mai dire mai!

Nessun commento:

Posta un commento